L'ANALISI
11 Dicembre 2023 - 12:17
“Fluxus” è il titolo dell’ultima mostra d’arte a Palazzo Duemiglia prima della chiusura per restauro dello stabile.
La tradizionale esposizione di fine anno curata da Simone Fappanni, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati d’arte, in quanto momento di incontro con voci significative della pittura del nostro territorio, accanto a quelle di province vicine, ma anche lontane.
Oltre ad autori cremonesi, ne troviamo del piacentino, del bresciano, del lodigiano, del veronese, ma anche del viterbese e del casertano.
Ciò consente di articolare un vero e proprio “dialogo” a più voci che si sostanzia in opere che spaziano da paesaggi a nature morte, da fiori a figure, sino a composizioni che lambiscono l’astrazione, mediante il segno e il colore. Diverse sono anche le tecniche esecutive, che spaziano dall’olio all’acrilico, fino a quelle digitali.
In esposizione si possono ammirare i lavori di Emanuela Artemi, Edy Storti, Franca De Ponti, Antonella Agnello, Emanuela Fera, Guerino Apostoli, Marisa Pedretti, Cristina Groppelli, Enrica Groppi, Nicola Milioli, Michela Grossi, Cristina Stringhini, Loredana Fantato, Mirella Valenti, Sandro Barbati, AoArt, Oscar Marzaroli, Ivo Compagnoni, Elisa Galetti, Ennio Sartori, Piera Cuzzoli, Daniela Fontanella, Guido Nolli, Giorgio Carletti, Licia D’Alessandro, Adelia Polenghi, Anna Paola Cozza, Maria Cavaggioni, Giorgio Denti.
La mostra è visitabile fino al 9 gennaio (ad esclusione del 24, 25, 30, 31 dicembre e 1, 2 gennaio) da martedì a sabato dalle 14,00 alle 16,30.
Info fappanni71@gmail.com
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 16:30
29ª edizione della rassegna “L’Età della Saggezza” della Fondazione Benefattori Cremaschi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris