L'ANALISI
08 Giugno 2023 - 12:01
Mercoledì 14 giugno, alle 14.45 in aula magna Maffezzoni al Politecnico di Milano - Polo di Cremona, verrà presentato il recentissimo libro di Piero Bevilacqua “Un’agricoltura per il futuro della terra. Il sistema di produzione del cibo come paradigma di una nuova era”.
L’iniziativa si svolge come evento collaterale alla rassegna “Camminare su un filo di seta: rigenerazione dell’ecosistema, crisi climatica, sostenibilità e consumo critico. Esperienze e prospettive” che terminerà il 4 dicembre.
L’autore, nel suo libro, evidenzia come i problemi della Terra non si riducano al solo cambiamento climatico, che è la parte più evidente e drammatica della questione: indagando il tema della produzione del cibo, prova ad individuare nuove prospettive che potrebbero mitigare gli effetti dell'agricoltura industriale che ha mostrato nel tempo il suo lato distruttivo degli equilibri naturali e dei rapporti sociali.
L’evento, in collaborazione con Politecnico di Milano e Comune di Cremona, è a cura di Slow Food Cremonese, insieme a Città Rurale, Cremona Urban Bees, Filiera Corta Solidale, Nonsolonoi Altromercato, Circolo Vedo Verde Legambiente Cremona.
Informazioni:
www.polo-cremona.polimi.it
eventi-cremona@polimi.it
tel. 0372 567711
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris