Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

MIGLIO e Jacoisyeah protagonisti del concerto in cortile

Questa città non ha più pareti per la Notte Europea dei Musei

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

11 Maggio 2023 - 16:38

MIGLIO e Jacoisyeah protagonisti del concerto in cortile

Sabato 13 maggio
Notte europea dei Musei

Oltre alle visite guidate, proiezioni, conferenze e concerti, in Palazzo Affaitati si terrà il consueto concerto in cortile che quest'anno è organizzato in collaborazione con Circolo Arcipelago.

Gli artisti protagonisti saranno MIGLIO e Jacoisyeah.

Miglio nasce nella città industriale di Brescia, ma oggi vive a Bologna in una casa di 60mq in affitto. Scrive per immagini e i suoi brani raccontano scenari di vita quotidiana e di storie vissute, di paranoie interiori che prendono vita tra la città e la provincia, con un’attenzione sempre rivolta alla contemporaneità degli eventi e alla precarietà della sua generazione. Cresce ascoltando Ivan Graziani, Dalla, Jeff Buckley e i Joy Division, riferimenti che confluiscono in quello che lei ama definire cantautorato postmoderno. Nella sua musica c'è spazio per influenze ispirate alla new wave degli anni ‘80 e l’elettronica, con l’attenzione ai testi sempre in primo piano. A gennaio 2022 è uscito Manifesti e immaginari sensibili, il suo primo lavoro in studio. Attualmente l’artista sta lavorando al suo secondo disco che uscirà in primavera e si chiamerà “Futuro splendido”, prodotto da Marco Bertoni.
Miglio è vincitrice di Musica da bere 2022 e ha ottenuto la targa miglior “canzone” del contest “Ciao
rassegna Lucio Dalla” organizzato da ICompany a marzo 2023. Quest’anno sarà la prima volta di Miglio al Mi Ami, salirà sul palco del Circolo Magnolia il 27 maggio. Attualmente è anche tra gli artisti semifinalisti del Primo Maggio Next Roma.

jacoisyeah è un cantante e autore cremonese classe 2000. La sua musica contiene sonorità Hip Hop con contaminazioni Pop, Lo-fi e R&B.
Nel 2019 nasce in lui l’esigenza di portare i suoi testi e la sua musica fuori dalla bolla adolescenziale, ormai svanita. Nel 2022 pubblica i primi singoli autoprodotti che lo portano a confrontarsi per la prima volta al pubblico. A gennaio 2023 si esibisce per il primo live al Circolo Arcipelago di Cremona ed è ora pronto per portare la sua musica fuori dai confini della città.

L'ingresso al concerto, ai musei e a tutte le iniziative in programma è gratuito.

Info: 0372 407770 - museoalaponzone.biglietteria@comune.cremona.it 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi