Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Venerdì 30 dicembre

La Dodicesima Notte. I Canti della Stella in Valle Sabbia e nell'Alto Garda

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

28 Dicembre 2016 - 16:04

Capovalle (Bs) - "Dov'è quel Bambinello?"  Un'ottima occasione per finire l'anno con uno spettacolo senza eguali che coinvolge la comunità di Capovalle, ma anche tutta la Valle Sabbia. L'Associazione Choros porta la musica della tradizione del Canto della Stella nei Comuni della Valle Sabbia e dell'Alto Garda dal Natale all'Epifania.

Nell'attesa della fine del 2016, e per lo scambio di auguri per un 2017 ricco di soddisfazioni e all'insegna della genuinità la serata migliore da trascorrere è questa. La voce di Luciano Bertoli accompagnerà il pubblico con storie dedicate alla Stella Cometa che è la protagonista indiscussa del rito del Canto della Stella. Saranno le note della Banda dei Maestri, la formazione ideata da Choros e composta dai più esperti maestri e direttori bandistici della provincia di Brescia,  a far scoprire al pubblico il repertorio delle musiche della tradizione valsabbina trascritte dal compositore bresciano Claudio Mandonico.

Alla serata parteciperanno i cantori della Stella di Capovalle, Mura, Pertica Alta e Vestone che con le loro voci e le caratteristiche Stelle luminose abbracceranno il pubblico nella Chiesa di San Giovanni Battista.

L'ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info e comunicazione: Walter Spelgatti - dodicesimanotte@gmail.com - 3489328101

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi