L'ANALISI
22 Gennaio 2026 - 19:11
Anna Feroldi, Geremia Taino, Ervano Vicini e Blerina Bregu
CREMONA - Il Grand Prix ha festeggiato un’edizione di successo. Organizzatori e protagonisti del circuito podistico cremonese hanno riavvolto il nastro delle emozioni di una stagione carica di passione e di divertimento: la serata di premiazione è stata una passerella per atleti di ogni età. Nel negozio Sport Specialist è stata una festa di sorrisi, rimarcando lo spirito che ha caratterizzato tutte le tappe del calendario, capace d’abbracciare tutta la provincia. Capofila nell’organizzazione è stato il Marathon Cremona, con la collaborazione di altre realtà podistiche.
«Tra tutte le gare proposte – ha spiegato Ervano Vicini, presidente del Marathon – ci sono state tremila iscrizioni, un numero che è andato oltre le aspettative, segno di un grande successo. Un grazie speciale va alle varie società che ci hanno affiancato nel circuito, in una collaborazione importante per riuscire a realizzare progetti che altrimenti come singole realtà non riusciremmo a concretizzare».
Nel corso della serata un premio speciale ai due atleti che hanno partecipato al maggiore numero di gare, Geremia Taino e Blerina Bregu. Sul palco i primi tre di ogni categoria per il ritiro del riconoscimento e per vivere con gli altri appassionati il momento di festa del mondo podistico.
«Il successo dell’edizione – ha concluso Vicini - ci ha spinto a proseguire e pensare alla seconda edizione del Grand Prix. E ci sono nuove realtà che ci hanno chiesto di inserirsi nel circuito».

Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris