L'ANALISI
22 Gennaio 2026 - 17:06
Gabriele Bolis ed Edoardo Meconi
CREMA - Terzo colpo di mercato della Pergolettese. La società gialloblù ha ufficializzato l'ingresso in rosa del difensore Edoardo Meconi, in arrivo in prestito dal Genoa. Il terzino sinistro, marchigiano classe 2005, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile rossoblù. Protagonista prima tra Under 17 e Under 18, lo è stato poi nella Primavera, con 30 presenze, un gol e cinque assist nel corso della passata stagione. In estate c'è stato il passaggio in prestito al Trento, avversario dei gialloblù in campionato, con cui ha collezionato 5 gettoni di presenza.
«Ho vissuto diverse stagioni al Genoa nel settore giovanile - si è presentato Meconi - e quest’anno è la mia prima esperienza tra i professionisti. Sono stato sei mesi a Trento e adesso sono qui alla Pergolettese, pronto per mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni. Abbiamo davanti mesi importanti, dove ci sarà tanto da lavorare.
Già a giugno la Pergolettese mi cercava, poi sono state fatte scelte diverse. Adesso sono qui e sono felice di questa scelta; devo ringraziare la dirigenza per la fiducia». Per mister Mario Tacchinardi un nuovo rinforzo, dopo gli arrivi di settimana scorsa di Luca Milesi e Alessandro Orlandi. Dopo il 3-3 di sabato a Cittadella, il gruppo gialloblù sta preparando la partita di domenica al Voltini (ore 17.30) con l'Ospitaletto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris