Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO DILETTANTI

Volano quattro regine da record

Pessina, Ciria, Casalettto e Cava le uniche squadre provinciali ancora imbattute

Gabriele Cogni

Email:

gcogni@laprovinciacr.it

13 Dicembre 2025 - 14:20

Volano quattro regine da record

Mereni (Pessina), Stanga (Ciria), Perolini (Casaletto) e De Felice (Cava)

CREMONA - Un poker di regine. Nel panorama dilettantistico provinciale brillano quattro stelle: quella di Pessina, Ciria, Casaletto Ceredano e Oratorio Cava Digidue. Sono le squadre ancora imbattute in campionato: le prime tre, in Seconda categoria, sono a 180’ dal giro di boa; la quarta è già con il titolo in tasca di campione d’inverno nel girone B di Terza.

Le quattro formazioni hanno una continuità di rendimento straordinaria, che sta premiando con le posizioni di vertice. Il loro è un percorso che unisce compattezza, forza e qualità. Elementi che hanno permesso di riuscire a scrivere finora una trama tanto lineare quanto efficace. Così, ecco una prima parte di stagione carica di soddisfazioni e di emozioni, un girone d’andata che ha confermato ambizioni e obiettivi. In una storia da grandi protagoniste.

Brilla il cammino del Pessina, nel girone H. La squadra di Mereni si è affacciata da neopromossa alla Seconda e sta incidendo il suo nome anche sulla strada di questo torneo. Non una sorpresa, in realtà, perché il mercato in estate ha portato nomi importanti e la società non nasconde di puntare alto: sul campo la squadra sta traducendo le sue ambizioni. Curiosamente è dello stesso girone pure un’altra delle imbattute, la Ciria. La formazione è guidata quest’anno da Stanga: al via con la voglia di essere tra le protagoniste del campionato, ha mostrato solidità ed è lì, prima inseguitrice della capolista. Decisa a non perdere contatto.

È lanciato il Casaletto nel girone I. La formazione di Perolini ha tracciato finora una prima parte di cammino con numeri impressionanti, lo zero nella casella sconfitte e undici vittorie in tredici turni. Già protagonista delle ultime stagioni, la squadra cremasca ha preso il comando e già domenica vuol centrare il titolo di metà campionato. Uno scettro che ha conquistato la Cava, protagonista in Terza. Un’andata senza sbavature per il gruppo allenato da De Felice, costruita con un solido rendimento difensivo e con tanta vivacità in fase realizzativa. Cavatigozzi ha ritrovato il calcio di Terza e lo ha fatto in grande stile, recitando subito il ruolo di protagonista.

Grossi segreti probabilmente poi non ce ne sono, ma intanto la stagione delle quattro cremonesi prosegue con quella solidità che permette di restare imbattute nei rispettivi tornei. E di continuare a sognare il grande obiettivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400