L'ANALISI
25 Ottobre 2025 - 23:37
I giocatori grigiorossi
CREMONA - Altro pareggio della Cremonese che festeggia il primo attesissimo gol di Jamie Vardy. Peccato che la rete dell'inglese venga rimontata presto dall'Atalanta. Alla fine l'1-1 è un risultato che ci può stare, la classifica si muove ancora e lo Zini resta imbattuto.
Nel finale del primo tempo un colpo di testa di De Ketelaere e uno slalom di Lookman bloccato all'ultimo hanno ricordato alla Cremonese che non bisogna mai abbassare la guardia, ma si va all'intervallo sullo 0-0. Risultato giusto per quanto visto, ovvero una Cremonese attenta a chiudere dietro e veloce nelle ripartenze. Davanti Vardy e Sanabria hanno mancato qualche colpo e non sono andati al tiro, ma la gara è vivace e viva, aperta a ogni risultato.
Nella ripresa cresce il ritmo dell'Atalanta che mette alle corde la Cremonese ma il primo pericolo arriva solo al 27' quando Silvestri neutralizza un tiro di Samardzic. In quel momento la gara cambia volto perché Sarmiento in ripartenza lancia Zerbin in area, il tiro è respinto da Carnesecchi e Vardy ribadisce in rete. L'Atalanta risponde suboto. Silvestri nega il gol a Scamacca che calcia da pochi passi, l'azione prosegue e la palla arriva a Brescianini che in controbalzo indovina l'angolino. Finisce 1-1 senza altre grosse emozioni ma con la Cremonese che compie un altro passo avanti.
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Faye; Zerbin, Floriani, Payero, Vandeputte, Barbieri; Vardy, Sanabria. All. Nicola.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Pasalic; Bellanova, Ederson, De Roon, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. All. Juric.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris