L'ANALISI
16 Dicembre 2025 - 13:09
VESCOVATO - È una comunità commossa e ancora incredula quella che oggi alle 14.30 darà l’ultimo saluto ad Anna Maria Carmela Bonisoli, storica impiegata dell’ufficio postale del paese, ora in pensione, scomparsa improvvisamente nei giorni scorsi a 67 anni. Una notizia che ha destato molta tristezza nei tantissimi amici, conoscenti e compaesani, che l’hanno vissuta e conosciuta in questi anni.
Persona buona, generosa, sempre molto disponibile «ma anche severa ed autorevole nel lavoro – la ricorda Silvia Mari direttrice di posta ora in pensione che per molti anni ha lavorato con la signora Bonisoli – sapeva gestire al meglio l’ufficio grazie alla propria professionalità e conoscenza del mestiere. Ricordo ancora il grande aiuto che mi ha dato quando sono arrivata nell’ufficio postale di Vescovato per il mio nuovo incaricato: lei ha saputo accogliermi e guidarmi, era il mio braccio destro. Gentile e risoluta con chi varcava la soglia della posta, molto corretta e discreta. Amava la sua famiglia, da un anno era diventata nonna e adorava il suo nipotino. Aveva tante passioni, le piaceva ballare, faceva attività sportiva, manteneva vivi i legami con amici e conoscenti. Mancherà molto a me, ma anche a tutti coloro che l’hanno incrociata sul loro cammino».
Oltre che, naturalmente ai famigliari: il marito Renato Cavalleri, direttore sportivo della società Leoncelli, e ai figli Marco e Claudia. E proprio la società del paese ha voluto esprimere le più sincere condoglianze al proprio diesse nel ricordo della inseperabile moglie.
«Era una donna conosciuta e presente nella vita del paese – la ricorda il presidente delle Leoncelli Roberto Galetti – e anche nella nostra realtà per via del ruolo del marito Renato. A lui e a tutta la famiglia va l’abbraccio più sincero da parte dell’Asd Leoncelli. Erano una coppia molto unita, questa improvvisa scomparsa lo sta provando molto, gli ho detto di prendersi tutto il tempo che gli serve. Anche se, conoscendolo, sono certo che già nel fine settimana sarà pronto a tornare sul campo». Dopo il rito funebre, la tumulazione nel cimitero di Vescovato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris