Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ponchielli: "Non fu abuso d'ufficio", prosciolta Angela Cauzzi

L'avvocato Cantalupo: "La mia cliente si è detta sollevata. Spera di dimenticare presto tutta questa brutta faccenda". Piloni: "Una bella notizia"

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

13 Gennaio 2022 - 10:16

"Non fu abuso d'ufficio", prosciolta Angela Cauzzi

Angela Cauzzi

CREMONA - "Non c'è stato abuso di ufficio". Il gup Elisa Mombelli ha disposto il non luogo a procedere perché il fatto non sussiste nei confronti di Angela Cauzzi, l'ex sovrintendente della Fondazione Ponchielli.

Angela Cauzzi era accusata di aver violato la disciplina relativa ai contratti pubblici di fornitura soprasoglia, essendo la Fondazione Teatro Ponchielli un ente di diritto privato. I fatti contestati erano collocati temporalmente fra il 2016 e il 2020 e nello specifico l’ipotesi degli inquirenti era che Angela Cauzzi avesse avvantaggiato il fratello, titolare di una impresa che fornisce attrezzature di materiale fonico a noleggio, affidandogli forniture senza gara d’appalto o comunque non osservando le discipline previste.

"La mia cliente si è detta sollevata, contenta che sia emersa la verità, e spera di dimenticare presto tutta questa brutta faccenda", ha dichiarato l'avvocato Isabella Cantalupo.

cantalupo

L'avvocato Isabella Cantalupo

LA DICHIARAZIONE DI PILONI.

“La notizia del non luogo a procedere a favore della dottoressa Angela Cauzzi è una bella notizia: sicuramente sul piano personale, ma soprattutto perché conferma la professionalità e la dedizione con la quale la dottoressa Cauzzi ha lavorato per il Ponchielli dandogli quel lustro che, in tanti anni, ha ottenuto”. Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico in Regione Lombardia Matteo Piloni, in merito alla decisione annunciata oggi dal gup Elisa Mombelli nei confronti dell’ex sovrintendente della Fondazione Ponchielli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Matilde.aletti

    15 Gennaio 2022 - 09:34

    Coraggio Angela ti hanno trattato malissimo, ma le persone che ti stimano e ti ringraziano per il tuo lavoro sono moltissime.

    Report

    Rispondi

  • Aletti.renzo

    14 Gennaio 2022 - 07:03

    Cari PD certe affermazioni stridono un po'....

    Report

    Rispondi